L’Associazione Commercianti di Muro Leccese, in collaborazione con la Città di Muro Leccese (LECCE), in occasione della 5° edizione del “Natale al Borgo” che si svolgerà il 7/8/9 dicembre 2018 dalle ore 9 alle 21.00, è lieta d’invitarVi a trascorrere i 3 di giorni di festa, in un contesto molto suggestivo.

Venerdì 7 dicembre:
ore 9.00 Inagurazione del 5° Mercatino Natalizio nel borgo Medievale, con il taglio del nastro da parte del Sindaco della Città.
0re 11.30 :visite guidate gratuite nel centro storico, ai monumenti e museo della Città ed ai mercatini di Natale, seguendo un percorso itinerante tra le stradine di borgo terra, le sale del Palazzo del Principe, il frantoio ipogeo, le corti e la chiesetta di San Giuseppe.

Sabato 8 dicembre:
alle ore 9.00, visita nel frantoio ipogeo nel quale verrà rappresentata una rievocazione medievale, con banchetti e figuranti tipici dei mestieri dell’epoca che faranno rivivere atmosfere d'altri tempi.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00 si potrà partecipare alla processione della Madonna Immacolata, al termine della quale, ci sarà un grandioso spettacolo pirotecnico a cura della Confraternita dell'Immacolata. Nelle stradine del borgo si potranno degustare tutti i prodotti tipici del salento ,preparati dalle nostre meravigliose cuoche pasticcione del borgo !

Serate, allietate dalla musica degli zampognari, che con zampogne e ciaramelle, creeranno la magica atmosfera Natalizia . Domenica 9 DICEMBRE l'arrivo dei Magi, il cammino dei pellegrini seguendo un percorso rievocatore della via franchigena,volto a raggiungere San Nicola/Santa Claus...Il Natale semplice, di un tempo !
Il Natale piú semplice d'Italia, a Muro Leccese!

Per qualsiasi info potete contattare il numero 0836 444008,
oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto Edizione 2017

Foto Edizione 2016

Edizione 2015

Edizione 2014